Umidità a Marsiglia – Diagnosi gratuita

IMG_0655-920x690
10/04/2020 | Non categorizzato

Come faccio a scegliere la soluzione giusta?

Il proprietario di una villa era alla ricerca di una soluzione al suo problema di umidità a Marsiglia. Preoccupato per la conservazione della sua eredità, aveva già intrapreso un lavoro per risolvere il problema installando la ventilazione meccanica per insufflazione VMI®, facendo drenare e sigillati le pareti sepolte. Lavoro importante e costoso che non è stato sufficiente per affrontare il problema in modo definitivo.
Dopo il nostro intervento troviamo che il problema che causa i disturbi è un problema di risalite capillari e quindi non può essere trattato, né con il drenaggio, con l’impermeabilizzazione e che il VMI® da solo.

• VMI® regola l’umidità nel volume dell’aria per trattare i problemi di condensa. Se installiamo un VMI® per un problema di risalite capillari senza prima fermare questo fenomeno, la ventilazione accelererà l’evaporazione delle pareti e quindi accelererà la degradazione delle vernici e di altri rivestimenti.

• Il drenaggio è un collettore di acqua piovana installato alla periferia dell’edificio. Uno dei primi elementi che ci permette di dire che questo non proviene dall’acqua piovana è l’analisi dei sali minerali fatti e che conferma la loro presenza che l’acqua proviene dal suolo e non dall’acqua piovana (perché è demineralizzata).

• Quando ci sono pareti bagnate sepolte, non viene necessariamente dalla terra. La parete sepolta ha solo una faccia di evaporazione perché dall’altra parte c’è la terra, è per questo che possiamo osservare più danni su questo tipo di muro. Abbiamo anche condotto un’analisi del sale e una lettura del potenziale elettrico.

Fare la sua diagnosi essenzialmente visivamente può indurre in errore, deve essere accompagnato da analisi per confermare la vera origine del problema.
Siamo stati in grado di fornire una soluzione definitiva a questo problema di umidità a Marsiglia installando un inverter polarità. Il VMI® che è stato installato ha permesso alle pareti di asciugarsi più rapidamente, ma anche di mantenere una confortevole umidità nell’abitazione. È un ottimo complemento al nostro inverter polarità. Per saperne di più sui dettagli: http://www.ventilairsec.com